CHI SONO

Licia Crosato

nata a Treviso l'11 gennaio 1954

Laureata in Psicologia c/o l’Università degli Studi di Padova nel 1977
Ha lavorato presso l’Ospedale Angeli Custodi di Trento, collaborando all’attività psicoterapeutica

Ha frequentato vari stages di formazione sulle tecniche di intervento psicomotorio sul bambino tenute dai Professori: Vayer, Aucoutourier, Lapierre

Ha partecipato come iscritta alla S.I.N.P.I, per tre anni consecutivi, ai seminari su “Psicoterapia nelle strutture territoriali”, organizzati dalla Prof.ssa G. Fava-Vizziello

Ha prestato servizio come Psicologa-Psicoterapeuta con mansioni di coordinamento presso Pubbliche Amministrazione della Regione Veneto (Comune di Treviso, Comune di Monastier, Comune di San Biagio, Comune di Mogliano Veneto, U.S.L n°16 della Regione Veneto).

Ha frequentato il Corso di Formazione Psicoterapeutica organizzato dal G.I.T.I.M a Treviso (dalla Prof.ssa Rigo), per l’apprendimento delle tecniche di Imagerie Mentale, con analisi personale (analista Dott.ssa Zanetti di Treviso).

Ha ottenuto l'inquadramento diretto in ruolo presso la U.L.S.S n. 10 di Treviso dove ha svolto, in maniera prevalente e continuativa, attività psicoterapeutica.
Ha prestato servizio presso la U.S.L n° 38 di Forlì
E' autrice di numerosi articoli pubblicati da riviste scientifiche di settore.

Ha svolto numerosi Corsi di Formazione di Psicomotricità per Insegnanti, nella Regione Veneto.

Ha tenuto inoltre vari Corsi di Formazione per Insegnanti ( di ogni ordine e grado - dal Nido alle Superiori) inerenti a “Psicologia e/o Psicopatologia dell’età evolutiva” e Corsi di Informazione per genitori ed Insegnanti sul tema del “bambino maltrattato”.

Nel corso degli anni ha svolto attività peritale per i Tribunali Ordinari o Regionali dei Minori come consulente di parte, sia in qualità di pubblico dipendente che di libero professionista.

Attualmente lavora come libero professionista svolgendo attività psicodiagnostica e psicoterapeutica.