domenica 14 novembre 2010

Biennale di Venezia 2010 - People Meet in Architecture

Galeotto fu Passepartout e chi l'ha curato! Non potevo trascurare di dare personalmente perlomeno uno sguardo, per quanto frettoloso, a parte della Biennale Architettura 2010 di Venezia: con un biglietto double, valido per le esposizioni ai Giardini e all' Arsenale.
Ho ancora negli occhi le infinite, potenti suggestioni di allestimenti del tutto seducenti e, talvolta, stupefacenti. Nello straniamento di una Venezia, immota icona caliginosa brulicante di sciami umani variopinti e frotte di imbarcazioni a remi gareggianti coi vaporetti nell'intrico umido dei canali tortuosi, a braccetto con una cara amica di vecchia data, ho goduto delle infinite sollecitazioni di una mostra con la M maiuscola.
Peccato abitare così lontano, peccato che la Mostra vada a chiudere tra pochi giorni, peccato non averci speso almeno due giornate intiere, peccato non aver potuto disporre di un ginocchio sinistro di riserva, peccato...



Gli Spazi dell'Architettura - Passepartout Rai Tre - Biennale di Venezia 2010

1 commento:

  1. anche se il tempo a disposizione é stato troppo poco per riuscire a vedere tutto quello che la Biennale proponeva é ugualmente stato emozionante scoprire i vari angoli della Mostra, interessanti e vari,da condividire con una cara amica.

    RispondiElimina